Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved.
La nona edizione dell’Ultramarathon Terre di Siena ha segnato un successo a 360° per l’organizzazione e la città di Siena. Più di mille podisti provenienti da ogni angolo d’Italia si sono riversati nella città del Palio, partecipando a una giornata dedicata all’agonismo e al divertimento tra i suggestivi paesaggi della provincia senese. Le distanze percorse sono state cinque: 50, 32 e 18 chilometri per le competizioni, oltre a piacevoli passeggiate di 5 e 13 chilometri.
La nostra Lisa Rocco si è distinta in modo straordinario, confermando la sua eccellente forma e conquistando un prestigioso quarto posto assoluto nella gara da 32 chilometri. Questo risultato promettente fa ben sperare per il suo vero obiettivo della prima parte della stagione: la Maratona di Roma del 17 marzo.
Anche il nostro Alessio Giuffrè, focalizzato sulla maratona di Roma, ha impressionato durante la 51ª edizione della Scarpinata a Ugnano, con oltre 250 appassionati corridori al via. Purtroppo, un errore sul percorso, forse dovuto a una segnalazione errata, ha causato un improvviso cambio di programma per circa un centinaio di partecipanti, inclusi Alessio e molti altri, che hanno allungato la loro gara di quasi 3 km. Alessio ha comunque riportato ottime sensazioni in vista della sfida del 17 marzo nella capitale.