Copyright © 2025 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved.
Oggi due dei nostri, Alessio Natali e Moreno Marafioti, hanno indossato la canotta di Cykeln per buttarsi nella mischia della mezza maratona di Berlino, una delle gare più affascinanti del calendario europeo — e non solo perché si passa accanto alla Porta di Brandeburgo.
In una giornata metereologicamente perfetta, con quella luce da cartolina e temperatura da sogno, Alessio ha chiuso i 21 km in 1h 30′, mentre Moreno ha tagliato il traguardo in 1h 38′, entrambi con il sorriso e — nel caso di Alessio — con lo psoas in fiamme e gli adduttori in sciopero.
“Una gara veramente bella – ci ha raccontato Alessio – il finale con la Porta di Brandeburgo visibile già da 3 km di distanza non ha prezzo. Tutto bellissimo. Alla fine forse avevo qualcosa in più per accelerare, ma considerando tutti i problemi delle ultime settimane e l’allenamento fatto un po’ a caso, sono molto contento così. Ovviamente adesso non cammino.”
La Mezza di Berlino è una gara impregnata di storia: un tempo c’erano due mezze, una a est e una a ovest, divise dal Muro. Oggi, dopo più di trent’anni dalla sua caduta, si corre tutti insieme, attraversando una città che non smette mai di raccontare. Da quest’anno la gara entra a far parte del circuito delle Super Halfs, e non è difficile immaginare che tra poco diventerà una delle mezze must-do per ogni corridore europeo.
Alessio e Moreno, intanto, si sono portati a casa una gran giornata di sport, storia e qualche dolorino muscolare. Berlino li ha accolti e, siamo sicuri, li rivedrà presto… magari con la Maratona intera da affrontare.
Bravi ragazzi!