Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved.
Sono stati ben 11.249 i maratoneti che hanno tagliato il traguardo alla 28ma edizione della Maratona di Roma, grandi numeri per una delle maratone piu’ belle d’Italia. In totale 14mila iscritti, che hanno corso, sognato e gioito insieme nell’Acea Run Rome The Marathon.
Bellissima l’esperienza vissuta dai nostri tre eroi di giornata: Alessio Natali, Gabriele Bacci e Moreno Marafioti. Tutti finisher e tutti felici di aver raggiunto il traguardo rispettivamente in 3h19′ Alessio, 3h26′ Gabriele e 3h42′ Moreno che a fine gara era il ritratto della felicità per aver portato a termine la sua seconda maratona. «L’emozione è stata unica – afferma Moreno – soprattutto durante la partenza dai fori imperiali con le frecce tricolori sul colosseo e l’altare della patria e l’inno nazionale. Sono stato colpito da un brivido e poi sono partito a tutto gas! Sono riuscito ad stare molto concentrato e ho lavorato duramente sia a livello mentale che fisico, e sono contentissimo del risultato inaspettato che ho raggiunto. Era un obiettivo che mi ero prefissato e mi avvicina al mio prossimo obiettivo, il 70.3 di Cervia. Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra Cykeln Team Running e nel giorno della festa del papà, ho rivolto un pensiero al mio papà e forse ho versato qualche lacrima nascosta dagli occhiali. Non posso dimenticare la mia famiglia, in particolare Irene e i miei figli, che non mi hanno mai fatto pesare le trasferte per le gare e gli allenamenti. Senza il loro supporto non sarei arrivato dove sono oggi.» Bravo Moreno, bravi ragazzi!
La giornata è stata resa ancora più speciale dalla presenza del Gruppo Storico Legione Romana e dalla tradizionale esibizione del tenore Carlo Assogna, che ha intonato l’Inno nazionale e il famoso “Nessun Dorma”. Ma la vera sorpresa è stata l’apparizione delle Frecce Tricolori, che hanno sorvolato il traguardo per festeggiare il prossimo centenario dell’Aeronautica Militare. Non capita spesso di assistere a uno spettacolo così grandioso in una maratona italiana! A dare lo start ufficiale è stato l’assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato. Anche Papa Francesco ha inviato un saluto ai partecipanti durante l’Angelus in piazza San Pietro, congratulandosi per l’importante evento sportivo e per l’impegno di Athletica Vaticana a favore dei più poveri. Una giornata davvero emozionante!