Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved.
Sono stati svelati, qualche giorno fa, i primi dettagli della prossima edizione della Fiorino Mud, la bike experience organizzata dal nostro team. Quella del 2023 sarà la terza edizione ed è l’edizione che rivoluziona il format originario che si fondava sul mood “dall’alba al tramonto” e che prevedeva la partenza, appunto all’alba, da Firenze e l’arrivo a Punta Ala al tramonto, con in mezzo un vero viaggio di 200-230km nel cuore della Toscana alla scoperta di angoli sconosciuti ai toscani stessi. Ora il format cambia e raddoppia, gli eventi diventano due, la Fiorino Mud 400km e la Fiorino Mud 100km. La prima, una incredibile avventura gravel alla scoperta della Toscana, da Firenze a Punta Ala e ritorno che diventa bikepacking, per scoprire la Toscana e i suoi angoli più nascosti, vivendo una vera avventura sportiva e la seconda, Fiorino Mud 100km per passare una domenica di puro divertimento pedalando nel cuore del Chianti.
Il cuore della Fiorino Mud 2023 sarà Hu Firenze Camping in Town, location di partenza e arrivo di entrambi gli eventi e sede del ritiro buste gara, briefing ed Expo Village con stand di aziende del settore. Importantissima anche la location del Puntala Camp & Resort nella selvaggia Maremma, che gli eroi della Fiorino Mud 400km troveranno proprio a metà strada. Una location straordinaria, un’oasi, dove gli atleti potranno ricaricare le batterie per continuare la loro fantastica avventura o decidere di fermarsi qualche ora e ripartire più convinti che mai. Proprio per chi parteciperà alla 400km il suo completamento sarà certificato dalla presenza di 6 timbri sulla Bike Card personale al termine del tracciato. Il tutto seguito da un tracciamento online che renderà visibile la posizione dei rider sul sito dell’evento a appassionati e amici.
L’appuntamento è fissato al weekend del 23-24 settembre e tra pochi giorni quando saranno pubblicati tutti i dettagli e il regolamento con la conseguente apertura iscrizioni.
Seguiteci su www.fiorinomud.it