Copyright © 2025 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

Gianluca pronto per la partenza del The Mule Trail 2025 in Costa Rica

Scopri la straordinaria avventura di Gianluca Scafuro e Thomas Daddi del Cykeln Team alla gara di bikepacking 'The Mule Trail' 2025: 630 km di pura sfida tra giungle, spiagge e montagne costaricane.

Due maremmani in Costa Rica: Gianluca e Thomas pronti a sfidare “The Mule Trail”!

Cosa fanno due maremmani in Costa Rica? Non vanno certo in vacanza! Il prossimo 8 febbraio 2025, il nostro Gianluca Scafuro insieme a Thomas Andrew Daddi  affronteranno The Mule Trail, una delle gare di bikepacking più dure (e affascinanti) del pianeta. E quando diciamo dure, lo intendiamo sul serio: 630 chilometri, oltre 14.000 metri di dislivello, tutto in completa autosufficienza. Ah, e non dimentichiamoci di giungle e attraversamenti fluviali per rendere il tutto ancora più epico!

La sfida di “The Mule Trail”

Questa competizione unica si snoda lungo “El Camino de Mulas”, un antico percorso che una volta serviva per il trasporto di merci attraverso la Costa Rica. Pensate ai muli che scalavano montagne e guadavano fiumi con i carichi più pesanti. Ora, al posto dei muli, ci sono ciclisti pronti a tutto.

La gara è un concentrato di avventura pura: terreni sterrati, ghiaia, salite che fanno sudare solo a guardarle e discese che mettono alla prova i freni (e il coraggio). E se tutto questo non bastasse, è completamente in  autosufficienza: ognuno deve portarsi cibo, attrezzature e navigare con il GPS. In pratica, una prova ai limiti della fattibilità.

I nostri eroi: Gianluca e Thomas

Gianluca Scafuro non è certo nuovo a imprese del genere. Questo 2025 è iniziato con il botto: mentre molti smaltivano il cenone di Capodanno, lui pedalava per 176 chilometri in Maremma, dimostrando che la sua determinazione non conosce pause.

Thomas Andrew Daddi, suo compagno d’avventura, è pronto a condividere questa epica impresa, portando con sé la grinta che solo un avventuriero di razza può avere. Insieme rappresentano al meglio lo spirito maremmano: passione, resilienza e, diciamolo, un pizzico di follia che non guasta mai.

Una gara per cuori grandi (e gambe ancora più grandi)

The Mule Trail non è solo una gara: è un viaggio attraverso il cuore selvaggio della Costa Rica. Dal confine con Panama a quello con il Nicaragua, Gianluca e Thomas attraverseranno un mosaico di paesaggi incredibili. Immaginate di pedalare su una spiaggia tropicale al tramonto, per poi ritrovarvi immersi nella fitta giungla sotto una pioggia battente. Ogni chilometro è una sfida, ma anche un’opportunità per entrare in sintonia con la natura e con sé stessi.

E non dimentichiamo la storia: il percorso è un tributo a quel leggendario “Camino de Mulas”, dove i commercianti di un tempo attraversavano il paese con i loro fedeli muli. Oggi, è il turno di ciclisti da tutto il mondo, che mettono alla prova corpo e mente in una competizione unica nel suo genere.

Il tifo da casa

Mentre Gianluca e Thomas pedaleranno tra la sabbia e il fango, noi saremo qui, pronti a tifare come se fossimo là con loro. Sul sito ufficiale della gara (www.elcaminodemulas.com) e sui canali social (Instagram del Camino de Mulas), possiamo seguire la loro posizione e dare un’occhiata ai segmenti più epici del percorso già in questi giorni.

E qui sul nostro sito troverete aggiornamenti in tempo reale su questa avventura, foto e audio che ci manderanno i ragazzi.

Forza Gianluca e Thomas!

Questa non è solo una gara. È una sfida, un sogno e un’esperienza che resterà nei cuori e nelle gambe dei nostri atleti. Forza ragazzi, la Maremma è con voi! Noi vi aspettiamo per brindare al vostro ritorno, con un bel bicchiere di vino toscano e, ovviamente, tante storie da raccontare.