Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved. 

I nostri atleti sulle strade bianche toscane della Fiorino Mud

Lo scorso weekend si è svolta la Fiorino Mud 2024, un’epica avventura gravel che ha conquistato le splendide colline toscane. L'evento ha visto la partecipazione di alcuni dei nostri atleti, pronti a sfidare se stessi e la natura in un fine settimana memorabile.

Un weekend indimenticabile tra sfide fisiche e paesaggi incantevoli, questa è stata la Fiorino Mud

Lo scorso weekend si è svolta la Fiorino Mud 2024, un’epica avventura gravel che ha conquistato le splendide colline toscane. La competizione, con partenza e arrivo presso Hu Norcenni Girasole village, ha visto la partecipazione di alcuni dei nostri atleti, pronti a sfidare se stessi e la natura in un fine settimana memorabile.

Iniziando dalla distanza più lunga e iconica della Fiorino Mud 400 l’avventura regina è stata per noi “lacrime e gloria”. Partita sabato mattina alle 7:00, la sfida più attesa ha preso il via su un percorso durissimo di circa 8000 metri di dislivello reali che hanno messo a dura prova corpo e mente dei partecipanti. Tra i nostri eroi, Luca Caporali eroico è riuscito ad arrivare al traguardo, concludendo questa titanica impresa con grande determinazione. Purtroppo, il nostro Tommaso Mattei ha dovuto ritirarsi lungo il tragitto, ma lottare su un percorso così impegnativo è già di per sé un grande successo, ti rifarai al prossimo evento! 

Sulla Fiorino Mud 70, mentre i riders della 400 km continuavano la loro avventura, il nostro Giacomo Borghi si è divertito sui piacevoli mangia e bevi della campagna Valdarnese.

La domenica mattina è stato il turno della Fiorino Mud 100 km, con Leonardo Piu e Pierluigi Carapelli. Il percorso, un mix di salite impegnative e discese veloci, ha messo alla prova anche i ciclisti più esperti. Nonostante  la fatica, entrambi hanno affrontato la sfida con il sorriso, dimostrando ancora una volta il vero spirito del gravel.

Un weekend indimenticabile tra sfide fisiche e paesaggi incantevoli, la Fiorino Mud è stata una celebrazione del ciclismo e della natura. Ogni atleta ha riportato a casa non solo un risultato sui segmenti Strava previsti nelle prove dei 70km e 100km, ma anche ricordi preziosi e la consapevolezza di aver partecipato a un evento unico. Grazie a tutti per il supporto e in particolare a Hu Norcenni Girasole village, PuntAla Camp & Resort, Tommasini, Pissei, Trek Store Firenze, Z-Adventure, Zo Working e Radio Toscana per aver reso possibile questo weekend indimenticabile!