Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved.
La Run Rome Marathon 2024 ha segnato una nuova era nella storia del running a Roma, con un numero record di partecipanti che hanno preso parte all’evento. Tra loro, anche noi con sei nostri ragazzi, un gruppo di appassionati non solo di running ma di sfide personali.
La giornata dell’evento è iniziata con un’atmosfera di entusiasmo palpabile. I corridori provenienti da ogni angolo del mondo si sono riuniti a Roma per affrontare il percorso impegnativo ma affascinante della maratona.
In una gara caratterizzata da un clima perfetto con un sole primaverile splendente, i nostri ragazzi hanno dimostrato una determinazione inarrestabile. Ognuno di loro ha affrontato la sfida con un mix di preparazione fisica, impegno mentale e spirito di squadra.
Alessio Angelucci, un vero e proprio veterano delle ultra maratone, Francesco Banci, Alessio Giuffrè, Alessio Natali, Vanessa Pucciarelli e Lisa Rocco, tutti pronti a dare il massimo per raggiungere i loro obiettivi personali.
Mentre la folla animata di spettatori incitava i runners lungo il percorso, i nostri, superando le sfide fisiche e mentali che la maratona riserva a chiunque la affronti andavano avanti. Attraversando luoghi iconici di Roma come il Colosseo, Piazza di Spagna, Piazza Navona e il Circo Massimo, i membri del team hanno continuato a spingere verso il traguardo.
Contento Alessio Giuffrè: «Rimango un po’ con l’amaro in bocca perchè ho centrato si l’obbiettivo, ma speravo o forse sognavo di farla un po’ meglio, però allo stesso tempo mi dico “bravo” perché dopo solo 10km ho dovuto gestire un problema alla coscia; con questo non dico che avrei fatto meglio come tempo, ma magari avrei corso più “libero di testa”. Per questo motivo ringrazio i miei compagni di avventura Francesco Banci e Alessio Natali che mi hanno sostenuto nel momento in cui avrei “forse” solo per un secondo voluto mollare.»
Anche nelle parole di Francesco Banci c’è soddisfazione: «È stata dura ma bellissima ragazzi, mi sono sentito bene, peccato per il mio solito crampo all’ultimo chilometro. Lì ho perso diversi secondi. È stato il massimo lavorare di squadra nei momenti difficili, grazie ragazzi.»
Alessio Natali felice: «Ragazzi….sono ancora senza parole. È stato un regalo immenso correre la maratona di Roma insieme.»
Ennesima bella prestazione per Lisa Rocco: «Meraviglioso conquistare la mia 3ª maratona nelle vie della città eterna. Grazie Lorenzo Rocco per essere stato di nuovo al mio fianco.»
Grande l’emozione nelle parole di Vanessa Pucciarelli: «Desiderata, attesa, infranta, scordata, rivoluta. Una storia d’amore che inizia tanti anni fa e non trova sbocco ma solo inconvenienti, intralci, litigi. Poi il lieto fine, come nelle favole. La mia prima Maratona, nella città in cui ho vissuto parte della mia infanzia e i ricordi che riaffioravano percorrendola in lungo e largo in quei 42.195 km. Grazie agli amici che mi hanno sostenuta nel ritentare di prepararla dopo gli infortuni e seguita in diretta per tutta la gara.»
Euforico Alessio Angelucci: «Sesta maratona finita!!! Anche la città eterna é stata conquistata! Tutti gli atleti del team sono stati immensi!»
Nonostante le difficoltà e la fatica, alla fine tutti e sei i membri del Cykeln Team hanno tagliato il traguardo, raggiungendo i loro obiettivi individuali e dimostrando il potere dell’impegno e della determinazione. La Run Rome Marathon 2024 è stata molto più di una semplice gara di corsa. È stata un’esperienza che ha unito persone provenienti da diverse parti del mondo, promuovendo tutti i valori dello sport. E i nostri ragazzi hanno brillato come un esempio di ciò che è possibile con impegno e perseveranza.