Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved.
Pronto per il via l’evento di utlracycling UltrApuane, organizzato dal negozio Pro Classic Cycle, patrocinato dal Comune di Lucca e sponsorizzato da Acqua Silva. Una competizione che si snoda su due percorsi, che ha come scenario le bellissime Alpi Apuane dal lato toscano. Un evento che è alla sua prima edizione, ma destinato a diventare un punto di riferimento per gli amanti dell’ultracycling e che è già inserito nel campionato italiano della specialità che permette la qualifica per la famosa Race Across America.
L’ultracycling è qualcosa che va oltre la sfida con il proprio avversario, è prima di tutto, una sfida contro se stessi, la ricerca e il superamento dei propri limita fisici e mentali.
Lo sa bene il nostro Pierluigi Carapelli che pochi giorni fa ha portato a termine l’ultimo allenamento di rifinitura in parte proprio sul percorso della UltrApuane ed è pronto per questa nuova sfida. Parteciperà al percorso “Experience” di 350km con dislivello positivo di 7 mila metri.
L’evento si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 agosto e la partenza per entrambi i percorsi sarà al Caffé delle Mura, alle 7 per la Challenge e alle 14 per la Experience. Lungo la strada sono dislocate tre time station, a Benabbio, Monsummano e Castelnuovo, dove i concorrenti dovranno firmare il loro passaggio e potranno sfruttare il punto ristoro messo a disposizione dall’organizzazione.
Un in bocca al lupo a Pierluigi e a tutti i concorrenti!
Ricordiamo che potrete seguire in diretta l’avventura di Pierluigi che partirà alle ore 14:24! CLICCA QUI