Copyright © 2024 POL. CYKELN TEAM ASD
P.IVA 06610850486 All Rights Reserved.
Un vero trionfo di partecipazione ha caratterizzato l’edizione numero XX della Mezza Maratona di Scandicci organizzata dalla Podistica Il Ponte, che ha visto ben 750 appassionati atleti sfrecciare attraverso il traguardo di Piazza della Resistenza. La manifestazione, inserita nel calendario UISP, ha attirato una folla entusiasta a Scandicci, confermando il suo successo annuale.
La giornata è stata completata anche dalla non competitiva sui 10,5 km e dalla Passeggiata della Legalità di 5 km.
Presenti per noi, Lisa Rocco e Moreno Marafioti. Lisa ha affrontato una prova pre-maratona di Roma, completando il percorso in 1h34′ con notevole progressione e apparente facilità. Moreno ha concluso la sua gara in 1h40′, terminando un buon allenamento.
Tra i top runners, a dodici mesi di distanza, Emanuel Daniel Ghergut si è confermato il dominatore della Mezza Maratona Città di Scandicci. Il portacolori dell’Atl. Calenzano ha letteralmente spazzato via la concorrenza sui 21,097 km, mantenendo lo stesso ritmo impressionante dell’anno precedente. Il suo tempo finale è stato di 1h07’20”, solo 11” in più rispetto all’edizione del 2023. Una prestazione che ha trasformato la gara in una lunga passerella trionfale.
Il podio maschile ha visto la presenza di Fabio Tronconi in seconda posizione, a 4’05” dal vincitore, seguito da Fabio Marinelli (Pod.Medicea) a 5’00”.
Nella competizione femminile, la rumena Roxana Maria Girleanu (Gp Parco Alpi Apuane) si è aggiudicata il primo posto con un tempo di 1h23’07”, distanziando di 2’21” Martina Mantelli (Toscana Atl.Empoli Nissan) e di 3’40” Chiara Camporesi (Dinamo Sport).
Foto di I miei scatti di Corsa